APS Faber Libertatis

Aiutaci

Ti piacciono le nostre idee e desideri aiutare l'Associazione di Promozione Sociale Faber Libertatis? Puoi farlo, in molti modi diversi!

Diventa nostro volontario

Non è necessario essere un grande esperto di informatica per poter partecipare ai nostri progetti, ma basta aver voglia di fare, di imparare, essere con la mente aperta e aver la coscienza dell'importanza che l'informatica (o la sua assenza) ha per poter vivere pienamente una vita moderna.

Se desideri contribuire concretamente alle attività dell'Associazione di Promozione "Faber Libertatis" puoi farlo innanzitutto mettendoti in contatto con gli altri partecipanti utilizzando la lista di discussione "faber".

Il passo successivo è quello di venirci a trovare presso la sua sede. Se quello che facciamo ti ispira l'ulteriore passo è di divenire socio dell'Associazione di Promozione Sociale "Faber Libertatis". Per farlo, si devono accettare i termini dello Statuto dell'Associazione, compilare l'opportuno modulo di ammissione e quindi consegnarlo, a mano oppure inviarlo in sede, pagando entro i termini indicati la quota associativa.

Puoi inoltre partecipare agli incontri presso le nostre sedi, sia a Padova che a Venezia e in ogni altro luogo dove attiveremo un laboratorio informatico, oppure incontrarci durante una delle nostre manifestazioni: conoscerci dal vivo è sempre la cosa migliore, perché così potrai sentire dalla nostra viva voce cosa facciamo e perché!

Promuovi un'iniziativa

Se conosci qualche situazione in cui sembra proprio che l'intervento del Faber sarebbe utile, puoi farti promotore di un nuovo progetto: l'Associazione è sempre disponibile a dare supporto, consigli, o ad accogliere nuove idee e modi di procedere.

Quando c'e' la voglia di fare qualcosa, gli altri ostacoli si superano! Mettiti in contatto con noi

Fai conoscere le nostre iniziative

Anche solo parlare dei problemi del digital divide, degli sprechi nel mondo dell'informatica, dei modi per evitarli, magari risparmiando pure, è un'attivita' che puoi svolgere nel tuo ambito, qualunque esso sia!

Fornitura di materiale

Se conosci delle organizzazioni od enti che dismettono materiale informatico, pensa a come potrebbe essere utilizzato! Se proprio non sai come potrebbe essere impiegato, chiedici se abbiamo dei progetti in corso che ne hanno bisogno!

ATTENZIONE! Il materiale informatico deve essere funzionante e di qualità superiori ai limiti minimi sotto i quali riteniamo non sia utilizzabile (vedi i requisiti minimi per il recupero di materiale informatico).

Si segnala inoltre che per grossi quantitativi di materiale, l'Associazione potrebbe richiedere al donatore un contributo per sostenere le spese correlate al recupero, e in ogni modo grossi quantitativi verranno ritirati solo in abbinamento a progetti ben definiti ... purtroppo non abbiamo magazzini, e comunque, immagazzinare materiale elettronico, significa solo lasciarlo lì ad invecchiare. Noi vogliamo che il materiale continui ad essere usato!

Se hai del materiale informatico che ritieni possa esserci utile, contattaci!

Contributi economici

L'Associazione di Promozione Sociale Faber Libertatis non ha fini di lucro e sopravvive esclusivamente grazie al contributo dei soci e dei sostenitori.

Se consideri valido il nostro lavoro e le nostre finalità considera di effettuare una donazione. Le nostre coordinate bancarie si trovano in fondo alla pagina dei contatti. La causale è: Elargizione liberale.